martedì 8 novembre 2016

Top Ten Tuesday | Ten books I've added to my To-Be-Read list lately

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ❤️

Oggi torna la rubrica Top Ten Tuesday! :). L'argomento di questa settimana riguarda gli ultimi 10 libri che ho aggiunto alla mia lista di libri da leggere. Avendo creato una lista su Goodreads per tutti i libri che possiedo non letti, inizialmente avevo pensato che intendesse questo. Ma poi ho pensato "non sarebbe più interessante vedere cosa ho aggiunto nei libri da leggere in generale"? Quindi ho deciso di fare proprio questo: mostrarvi gli ultimi 10 libri che ho aggiunto su Goodreads. 


I Medici. Una dinastia al potere. Ultimamente sono fissata con la serie tv I Medici in onda sulla Rai, più che con la serie sono fissata con Brunelleschi ma dettagli u.u. Da quello che ho capito, ma potrei aver preso un granchio, questo è il libro che ha ispirato la serie. Per ora l'ho aggiunto, ho paura che sia una cagata epocale? Sì, ma sono anche talmente curiosa che alla fine questa curiosità prevaderà e lo comprerò xD.
Ninth House (Alex Stern #1). Appena ho saputo che la Bardugo stava lavorando ad un nuovo libro, non potevo non aggiungerlo su Goodreads *_*. Per ora si sa solamente qualche cosina sulla trama, che già mi incuriosisce troppo. Beh, siamo sinceri, anche se non ci fosse stata l'avrei aggiunto comunque. Cioè è la Bardugo, cos'altro c'è bisogno di sapere?!
L'invenzione della libertà di stampa. Censura e scrittori nel Settecento. Ovviamente non potevano mancare i libri che devo leggere per l'elaborato di Storia Moderna. Li ho cercati e aggiunti, infondo sono libri e come tali contano per la Challenge u.u.

Stampa, censura e opinione pubblica in età moderna. Ed ecco il secondo libro per l'elaborato di Storia Moderna. Come sopra, è un libro e come tale verrà conteggiato per la Challenge!
Something in between. Se non erro è una nuova uscita di ottobre, mi ha incuriosita perchè parla di una ragazza brillante, con una borsa di studio per il college, che scopre che i suoi genitori da anni non hanno il rinnovo della green card. Da immigrata irregolare deve rinunciare alla borsa di studio, quindi decide di fare tutto quello che aveva messo da parte per lo studio. Non so, ma il fatto che si tocchi l'argomento dell'immigrazione negli Stati Uniti mi ha incuriosita. 
The lost book of the white (The eldest curses #1). Non credo ci sia bisogno di dire molto. Magnus Bane, trilogia adult, Cassandra Clare, MALEC! Comprendi? 😏

An illustrated history of notable Shadowhunters and denizens of Downworld. Oh come on, potevo passarci sopra? L'edizione americana è stupenda, ma le spedizioni non valgono la candela, soprattutto ora che non lavorando devo chiedere soldi ai miei. Quest'edizione è ugualmente bella, costa la metà (più o meno) ed è su Book Depository quindi la spedizione è gratis u.u. 
Un'estate contro. Sto cercando di recuperare i libri di Katie McGarry, in italiano perchè comunque le cover non mi dispiacciono. L'unica pecca è che in libreria non li trovo, quindi li prendo da Amazon quando faccio un ordine per l'università. 
Tamburi d'autunno (Outlander #6). Ho recentemente inserito tutti i libri che compongono questa serie, almeno non sembrerò più un'anima in pena quando li cerco in libreria 🙈.


Flame in the mist (Flame in the mist #1). Questo sarebbe un cover buy, lo ammetto, ma non l'ho ancora comprato quindi sono stata fin troppo brava u.u. Questo libro mi ha attirata sin da quando ho scoperto che ha preso ispirazione dalla storia di Mulan. Da piccola ero ossessionata da quel film, sapevo tutte le battute a memoria *-*.


Okay guys, questi sono i libri che sono entrati recentemente nella mia lista ;). Alcuni li ho già, altri sono nuove uscite per il prossimo anno, comunque sono tutti titoli che reputo interessanti per un motivo o per un'altro e che non vedo l'ora di leggere *-*.
Ora tocca a voi, ditemi quali sono gli ultimi 10 libri che avete aggiunto alla vostra lista, che sono sicura sarà infinita come la mia ;).

Nessun commento:

Posta un commento